9th ANTARCTIC ACTIVITY WEEK 2012
Scopo dell’AAW:
- Far conoscere e divulgare le attività scientifiche Italiane ed internazionali in Antartide, con particolare riferimento all’aspetto logistico e meteorologico, svolto in particolare dall’AMI congiuntamente con le maggiori Organizzazioni scientifiche Italiane ed i radioamatori.
- Essere vicini alle Organizzazioni scientifiche italiane ENEA & PNRA ed alle Organizzazioni scientifiche internazionali, per esprimere gratitudine, condivisione e apprezzamento circa gli sforzi economici e logistici che devono sostenere per continuare la ricerca scientifica in un angolo del mondo che racchiude il segreto della nostra stessa esistenza.
- Alle FF.AA,. all’AM, EI, MM, VV.FF., che hanno parecchie delle loro migliori risorse, impegnate con i ricercatori di vari Dipartimenti Universitari, nelle varie Basi e Campi remoti sul territorio Antartico. Non ultimo per essere vicini alle centinaia di ricercatori, logistici, personale medico, guide alpine, meteorologi e tecnici che, proprio in questo periodo stanno lavorando per consolidare e migliorare sia le strutture che i programmi.
�
Nella settimana, dell’AAW, parecchie stazioni speciali da tutto il mondo opereranno su tutte le bande e modi, agli orari che loro stesse riterranno più opportuno. Gli OM di tutto il mondo, che parteciperanno alla manifestazione, dovranno collegare il maggior numero di Special Stations e potranno poi, se lo ritengono, richiedere il Diploma, WAP A.S.E.A.( Antarctic Special Event Award) a IØOCD Christine. Ci sono poi i diplomi Antartici ARI WAP-WACA & WAP-WADA di cui si può trovare il regolamento sul sito WAP. Ulteriori informazioni, saranno come sempre disponibili sul sito WAP (Worldwide Antarctic Program), sito web dove si parla solo ed esclusivamente di Antartide. Worldwide Antarctic Program, è l’espressione più sincera dei Radioamatori Italiani e degli appassionati dell’Antartide di tutto il mondo, che uniti da una comune passione per il 7° Continente , condividono le iniziative che riguardano questo specifico settore, aiutati da tanti gruppi che in Italia ed all’estero hanno caldeggiato questo ideale, a coronamento del quale, occorre non dimenticare l’importanza di un grande progetto:Costruire una chiesetta Cattolica, a Baia Terra Nova.